Saper gestire le emergenze sanitarie

JDMT offre soluzioni per tutte le situazioni critiche e di emergenza sanitaria. A tal fine JDMT si occupa su richiesta della attività di pianificazione, impiega il proprio personale professionale oppure incarica terzi di fornire il supporto necessario. 

Le emergenze sanitarie possono verificarsi in qualsiasi contesto. È importante quindi essere preparati in modo adeguato a tali evenienze, per poter reagire a livello medico in modo rapido ed efficace. L'analisi dei rischi è parte integrante di ogni strategia. 

La capacità di reagire in modo tempestivo ed efficace ad un evento critico di natura sanitaria, oltre ad andare a beneficio della persona interessata, riduce i rischi di conseguenze negative per i responsabili.

JDMT si occupa delle questioni di emergenza sanitaria sotto ogni aspetto, dalla progettazione all'ambito operativo, anche a livello internazionale.

Medical Professionals

Da molti anni JDMT assicura - con il proprio personale e in collaborazione con i suoi partner - und'adeguata assistenza sanitaria d'urgenza al servizio di persone, eventi e istituzioni. 

L'analisi dei rischi, l'esperienza tecnica e le richieste del cliente definiscono la portata finanziaria del progetto. La prestazione viene eseguite con discrezione e cortesia.

JDMT si è affermata con successo soprattutto nel settore della gestione di eventi aziendali e in situazioni delicate e con il coinvolgimento di celebrità.

JDMT intrattiene una stretta collaborazione con servizi di salvataggio pubblici e centrali di emergenza sanitaria. 

Pronto soccorso in azienda

JDMT crea servizi di medicina del lavoro e interviene a sostegno di quelli esistenti. La sanità aziendale è più efficiente se viene organizzata come sistema. JDMT è l'unico fornitore in Svizzera di servizi di medicina aziendale integrati in un sistema. 

La legge sul lavoro impone ai datori di lavoro di garantire un'organizzazione di pronto soccorso efficiente nelle loro aziende. In caso di emergenza, deve essere fornito un aiuto qualificato e tempestivo. 

Ai fini di un'ottima efficienza, l'organizzazione del pronto soccorso deve essere intesa come sistema. Quello che serve non è un singolo corso di formazione o un unico defibrillatore, bensì un sistema per il pronto soccorso.

Gli ingredienti del successo sono

  • dottrina 
  • formazione e perfezionamento
  • attrezzatura 
  • assistenza telefonica specializzata 
  • valutazione e ottimizzazione

JDMT fornisce i seguenti servizi:

  • consulenza per la creazione e il perfezionamento dei servizi di medicina aziendale 
  • elaborazione di strategie per la sanità aziendale 
  • formazione e perfezionamento degli addetti al primo soccorso
  • vendita, noleggio e manutenzione dell'attrezzatura
  • support all'intervento mediante assistenza telefonica 7 giorni su 7, 24 ore su 24
  • assistenza online tramite il portale die pronto soccorso Helptown
  • misure per la garanzia della qualità (valutazione dei casi, verifica della disponibilità di intervento, reporting ai responsabili)